CORSO BASE DI TECNICHE IPNOTICHE

Contattaci per essere invitato all’evento di presentazione del corso info@ecoassociazione.it

Il corso offre la possibilità di apprendere le basi delle principali tecniche di Ipnosi Erciksoniana e renderle uno strumento pratico da utilizzare nel proprio contesto di vita e lavorativo. Gli incontri prevedono momenti formativi teorici e pratici.

Si imparerà ad usare l’ipnosi:

• come tecnica di rilassamento
  • come tecnica per la ricerca e l’installazione del luogo sicuro;
  • come strategia per autorilassarsi e/o recuperare l’energia;
  • come terapia delle fobie specifiche;
  • per la gestione del dolore acuto e/o cronico;
  • come tecnica di intervento per ridurre o gestire meglio l’intensità emotiva, quando questa interferisce con le attività quotidiane, o il lavoro terapeutico

Oltre a ciò nel corso si parlerà:

• teoria e fisiologia dell’ipnosi
  • di ipnosi conversazionale o linguaggio metaforico
  • delle tecniche di visualizzazione
  • dell’ipnosi regressiva

Per ciascuna tecnica verranno approfonditi i campi di applicabilità nella vita quotidiana o durante la propria attività lavorativa e professionale.

Il corso avrà la durata di 22 ore così suddivise: 16 ore di apprendimento pratico della tecnica, 4 ore di apprendimento teorico e 2 ore di supervisione in gruppo.

L’apprendimento pratico si svolgerà il venerdì dalle 18.30 alle 20.30,mentre l’apprendimento teorico sarà un sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Il corso avrà inizio a febbraio 2018.

Il costo è di 300 euro per gli iscritti all’associazione e di 366 euro per i non iscritti (ai non iscritti può essere rilasciata la fattura), nel costo è incluso il materiale didattico.

La tessera associativa costa 25 euro

E’ possibile ricevere una supervisione individuale al costo di 30 euro.

La formazione è rivolta ai professionisti della salute.

Per informazioni Dott. Trombotto 3351688815, oppure info@ecoassociazione.it