RECENSIONI ATTIVITA’ Partorire (quasi) senza dolore

In 2 mesi abbiamo avuto 12 partecipanti. Dal questionario che hanno compilato emerge che sono rimaste tutte soddisfatte della modalità con cui è organizzata l’attività e delle tecniche apprese.

4 mamme hanno già partorito e questa è stata la loro esperienza.

Primo figlio: purtroppo mi hanno dovuto indurre il parto e quindi non ho potuto partorire al Punto nascite del Sant’Anna. Sapevo che questo avrebbe comportato un parto più doloroso. La gestione tra una contrazione e l’altra è andata bene. Difficile è stato durante la contrazione, arrivava troppo in fretta. Se questo mi è sembrato uno svantaggio, poi in realtà non lo è stato perché il travaglio è durato 7 ore, che per il primo figlio è poco. A questo punto penso che l’ipnosi aiuti a ridurre la durata del travaglio.

T.F.

Secondo figlio: sono molto contenta di aver fatto questo corso e lo consiglio. Il mio primo parto era stato molto lungo e doloroso, nonostante l’epidurale. Questa volta non posso dire che lo sia stato di meno, perché ho avuto poco tempo per allenare le tecniche, ma ho partorito il mio secondo figlio di 3,8 kg in sole 3 ore!

G.S.

Primo figlio: tra travaglio e fase espulsiva ho partorito in 6 ore! Tutto è andato bene e sono riuscita a gestire le contrazioni abbastanza bene!

F. K.

Primo figlio: il dolore delle doglie irregolari l’ho gestito bene. Arrivata la fase di travaglio con le doglie regolari è stato tutto talmente intenso e veloce che non ho usato le tecniche apprese. In un’ora e mezza/due ore è finito tutto. Penso che le tecniche che ho imparato mi saranno utili anche ora che sono mamma.

E.E.