Mese: <span>Luglio 2018</span>

RECENSIONI MASTER

Si è da poco concluso il primo Master in tecniche di rilassamento e riduzione dello stress.

Ecco il riscontro dei partecipanti che hanno acconsentito alla pubblicazione.

 

Ho apprezzato il master sulle tecniche di rilassamento e riduzione dello stress innanzitutto per il taglio esperienziale. Inoltre ho gradito la disponibilità e la competenza nel rispondere a tutte le domande sul piano dell’utilizzo professionale e personale delle tecniche oggetto di apprendimento. Last but not the least: il tutto è avvenuto in un setting che ha dato risalto anche al gruppo come risorsa per la condivisione e come strumento di lavoro.
E.G.
Ho frequentato il corso di training autogeno e sono rimasta molto soddisfatta . Ho apprezzato molto anche l’alta professionalità del docente e la sua disponibilità nel seguirci durante l’intero percorso. Ho già iniziato ad applicare il metodo con alcuni pazienti. Ho apprezzato molto anche l’organizzazione del master nella sua totalità .
G.B.
Sono molto felice di aver partecipato a questo master, che si è rivelato, per me, talvolta impegnativo, ma sempre interessante e formativo.
Ho apprezzato molto il “taglio” pratico della formazione e la professionalità con il quale è stato condotto. Sono molto soddisfatta degli strumenti acquisiti.
V.O.
L’esperienza di questo master è stata ottimale sia da un punto di vista formativo che umano.
Formativo per la centralità che è stata data all’apprendimento delle tecniche tramite un taglio pratico e concreto. Ciò mi ha permesso di comprendere appieno come utilizzare le tecniche. Sperimentare su di noi allievi le varie modalità credo che sia lo strumento migliore per imparare come e quando trarne spunto nella pratica clinica.
Dal punto di vista umano ho apprezzato molto la scelta del piccolo gruppo in cui è possibile condividere e riflettere insieme sulle varie tecniche. Inoltre, i nostri tre docenti sono stati molto disponibili e competenti nell’aiutarci a comprendere il senso più profondo delle tecniche.

Insomma per me è stata un’esperienza molto positiva da tutti i punti di vista.

I.C.